Ristrutturazione completa di un appartamento di 150 mq in Milano.
Demolizione quasi totale di tutti i tavolati interni e nuova distribuzione degli spazi. L’esigenza del committente era di creare un ampio soggiorno con soppalco e zona pranzo, e una cucina separata da due porte scorrevoli in vetro.
Attraverso un corridoio di distribuzione si ha accesso alla zona notte comprensiva di due camere da letto, due bagni e una lavanderia.
Progetto iniziato a giugno del 2020 e terminato ad aprile del 2021. Pratica Edilizia, Interior Design, Lighting Design e direzione lavori Carli Annalisa architetto. Arredi firmati Cesar, Lago, Caccaro, Molteni, Mobilcrab, lampade di LucePlan, Artemide, Axolight, Flos e Miloox.
Spazi molto ampi soprattutto nel soggiorno dove la caratteristica principale è la doppia altezza. Questa ha permesso la realizzazione di un soppalco in ferro con parapetti e passerella in vetro. Il risultato è un volume molto leggero che sembra fluttuare nell’aria. I toni degli arredi e delle pareti sono prevalentemente chiari e molto caldi. A terra è stato utilizzato un noce americano di Cadorin. Anche in questo progetto abbiamo utilizzato delle carte da parati in soggiorno e nella camera da letto.
L’illuminazione è senza dubbio uno degli elementi più importanti che oltre ad essere funzionale diventa anche particolarmente scenografica in alcuni ambienti.
Anno del progetto: 2020/2021
Costo del progetto: 100.001 – 250.000 €
Paese: Italia
Foto di Simone Marulli