Le due parole chiave che hanno fatto da cardine a questo progetto sono state eleganza e semplicità’.
Una volta fatto il sopralluogo ed individuate le potenzialità e le criticità dell’ambiente si è subito pensato a quali fossero le zone che potessero attirare l’attenzione dei futuri clienti. Il primo punto era senza dubbio la vetrina, il secondo invece era la parete alta a sinistra dell’ingresso che si mostrava in tutta la sua altezza.
Dato che i colori del brand erano blu e bianco dovevo assolutamente utilizzarli all’interno nel mio progetto. Inoltre il blu è per eccellenza il colore dell’eleganza.
Per la vetrina ho pensato di collocare un manichino con un abito elegante più un pannello retroilluminato con l’immagine sempre di un uomo in abito elegante. Il pannello ha la possibilità di variare l’immagine.
Ho poi deciso di rivestire con una carta da parati decorativa con fondo blu la parete alta a sinistra dell’ingresso.
Per concludere si è pensato ad arredi semplici, essenziali con materiali preziosi come il velluto, tessuto con il quale sono state scelte le poltrone rigorosamente blu. Tavolini in vetro per mostrare le campionature e l’utilizzo della struttura del soppalco, illuminata con led, per disporre polsini, colletti, scarpe, cravatte e cinture.
Il risultato ottenuto ha senza dubbio centrato il mio obiettivo: di realizzare un ambiente elegante, semplice e aggiungerei io un po’ scenografico.
Anno del progetto: 2020
Costo del progetto: meno di 10.000 euro
Paese: Milano _ Italia